News immobiliari

Corona Virus – Covid 19 e Valore delle Case…

Posted by on Mag 13, 2020 in News | 0 comments

Corona Virus – Covid 19 e valore degli immobili e della nostra casa…..

Con la realtà sanitaria che stiamo vivendo in questi mesi e vista l’incertezza che ormai domina, COSA ACCADRA’ AL VALORE DELLA NOSTRA CASA?
Vorrei subito tranquillizzare tutti voi che state leggendo (anzi vi invito a girare questo articolo ai vostri amici…), il mercaro immobiliare come ormai da parecchi anni ha sempre dimostrato di sapersi rialzare dopo ogni caduta. (ricordiamo il passaggio dalla lira all’euro, la crisi del 2008 ……). Le case sono e rimangono un bene primario, quindi tolta una prima fase di incertezza dovuta ad un normale smarrimento, sostanzialmente non cambierà molto sull’andamento del mercato immobiliare. Non ci sarà insomma, a detta di Damiano Cavalieri titolare e co-fondatore di Emozione Casa (agenzia immobiliare che opera da oltre 20 anni su Roma e provincia) una battuta di arresto significativa. Certo i tempi di vendita potrebbero risentirne un po’, viste anche le restrizioni che ci sono sul modo di effettuare gli appuntamenti di visita su una casa ma questo non cambierà molto la sostanza o per essere più chiari i prezzi delle case. Diventa però ancora più necessaria la presenza dell’ agente immobiliare nella gestione della vendita anche per poter garantire le giuste procedure richieste.

Agevolazione prima casa

Posted by on Giu 20, 2019 in News, Senza Categoria | 0 comments

Chi può acquistare la prima casa con le agevolazioni?

Una persona, o nucleo familiare, che possiede uno dei seguenti requisiti:

  • non è proprietario di una residenza principale;

  • ha già posseduto una casa, acquistata con le agevolazioni, ma l’ha già rivenduta;

  • ha anche più di una casa, ma non ha ancora usufruito delle agevolazioni per la prima casa;

  • entro un anno dalla data dell’acquisto della sua prima casa, rivende la precedente prima casa

by Emozionecasa

APPIO CLAUDIO – TUSCOLANA – DON BOSCO – APPIA – SAN GIOVANNI

Posted by on Giu 7, 2019 in News | 0 comments

Appio Claudio -Tuscolana-Don Bosco – Appia – San Giovanni

Vi infastidisce l’idea che molte agenzie immobiliari telefonano a casa Vostra per sapere se vendete casa? …e magari anche negli orari più impensati e con telemarketing improbabili?

Chi già ci conosce lo sa,  ….non lo faremo mai !!!

Vi scrivo questo articolo perchè se fosse Vostra intenzione VENDERE CASA potrete tranquillamente contattarci Voi

ai numeri: 06. 71.07.70.13 // 06.97.27.40.44

PER UNA VALUTAZIONE GRATUITA

 

In caso di conferimento dell’incarico di vendita sarete omaggiati dell’ Attestato di prestazione energetica (A.P.E.) obbligatorio per legge.

COME SCELGO L’ AGENZIA IMMOBILIARE – QUALE AGENZIA IMMOBILIARE SCEGLIERE….

Posted by on Apr 16, 2019 in News | 0 comments

Ho deciso di vendere la mia casa

che ho acquistato ormai da 10 anni, ….ho ereditato alla morte dei miei genitori un’immobile a Roma, …..dei lontani parenti mi hanno donato un appartamento ,

così potremmo continuare a dirvi quante sono le circostanze con cui si viene in possesso di una casa che non si vuole tenere ma vendere. Vendere casa è un momento molto importante della propria vita.

(I nostri nonni dicevano”si vende una volta sola” e concordo pienamente).

Prima di vendere casa dobbiamo valutare attentamente a quale agenzia immobiliare affidare l’incarico di vendita. Incontriamo il nostro agente, parliamo con lui, cerchiamo di capire  se il professionista prende a cuore sul serio l’operazione che dovrà portare a termine e che non lo faccia soltanto per soldi,

infine grazie a internet vediamo le recensioni che altri hanno lasciato sull’agente scelto o sull’agenzia che rappresenta !!!

by EMOZIONECASA

Compro casa a Roma ….

Posted by on Apr 8, 2019 in News | 0 comments

Comprare casa a Roma, investire nel mercato immobiliare della capitale è ancora un buon investimento ?

I prezzi degli immobili in Italia negli ultimi 10 anni sono crollati vertiginosamente.

Nella capitale in particolare, abbiamo assistito ad abbattimenti dei prezzi che sono arrivati in alcuni quartieri a segnare – 40%. Certo è che fino al 2008 i prezzi degli appartamenti erano obiettivamente poco giustificati e “drogati” a causa di eventi esterni che spingevano in aumento mese dopo mese i prezzi degli immobili. Le banche erogavano mutui in maniera molto sciolta arrivando in casi particolari addirittura a finanziare non solo il costo della casa ma anche le spese per l’acquisto. Oggi la crisi immobiliare ha portato a riequilibrare il valore degli immobili su prezzi corretti. Comprare casa oggi vuol dire acquistare con totale serenità, sapendo che si è fatto un acquisto equo anche in prospettiva di una futura rivendita. Bilocali e Trilocali rimangono i tagli più richiesti. I quadrilocali per le famiglie più numerose.

Vuoi vendere il Tuo immobile?  Chiama Ora 06.71.07.70.13

By EMOZIONECASA

Condividi